Notizie recenti
Home / Turismo sessuale femminile. / Turismo sessuale per donne.

Turismo sessuale per donne.

Romance tourism.

Uno dei segmenti turistici in maggiore crescita è quello rappresentato dal turismo femminile, in particolare, quello connesso alla ricerca del sesso, delle passioni e delle relazioni sentimentali.

Non stiamo parlando di ragazze che si spostano in spiagge alla ricerca di giovanotti per appassionate nottate di sesso o romantiche storie d’amore.

Turismo femminile. La nuova frontiera.

L’identikit di queste donne, è rappresentato da signore mediamente con un’età superiore ai 50 anni (anche se non mancano le donne più giovani) che stazionano dalle 2 alle 4 settimane in località di vacanza in Africa od ai Caraibi alla ricerca di giovanotti del posto.

Si tratta di una variante del già noto turismo sessuale maschile, seppur con alcune differenze.

Le turiste sono generalmente donne benestanti o ricche e giungono da molti paesi, quali :

Svizzera, Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna, Turchia, Est Europa, ecc..

Un tam tam che si è diffuso ed attira sulle spiagge e sulle località di parecchi paesi un numero sempre più elevato di donne alla ricerca di storie passionali.

In questi ultimi anni, si è diffuso però anche un turismo sessuale femminile low cost dedicato a donne appartenenti al ceto medio o medio basso.

22index

Turismo del sesso. I costi.

Rispetto ai costi a carico dei colleghi maschi, le turiste donne, pagano per i medesimi servizi (accompagnamento, sesso, ecc.) cifre mediamente inferiori del 20/40 %(in molti casi).

Bisogna anche tenere conto che il turismo sessuale femminile non ha certamente raggiunto neanche lontanamente i numeri di quello maschile che vanta una tradizione più antica e radicata.

Nel prossimo post, ascolteremo la confessione di una turista Svizzera che ci spiega alcuni aspetti di questo turismo.

About myanpo

Check Also

Turismo sessuale femminile in Africa.

Vacanze sessuali in Africa. L’Africa è oggi il continente in cui si concentra maggiormente il ...