Notizie recenti
Home / business ed attività / Come aprire un’agenzia matrimoniale.

Come aprire un’agenzia matrimoniale.

Aprire un’agenzia di incontri. Seconda parte.

Nel corso della prima parte, abbiamo verificato alcuni aspetti del funzionamento di un’agenzia di incontri.

Come già accennato, il termine agenzia di incontri non è altro (nella maggior parte dei casi) che un modo più moderno per definire un’agenzia matrimoniale.

Gli obiettivi infatti, collimano!

Come per ogni altra attività di servizi di mediazione, anche l’agenzia matrimoniale o di incontri deve ottemperare a due obiettivi :

trovare clienti che sia interessati ad iscriversi (e quindi a rappresentare le ‘acquisizioni’ da porre sul mercato) e dall’altra, trovare clienti disposti a pagare per ottenere i servizi da parte dell’agenzia.

In molti casi, i due soggetti coincidono, ossia, chi si iscrive paga e nello stesso tempo costituisce l’oggetto della mediazione.

5index

Avviare un’agenzia di incontri. Il mercato

Occorre dire sin da subito che sul mercato vi è una elevata offerta di questo tipo di agenzie e quindi, chi è interessato ad aprire un’attività di questo tipo, dovrà fare i conti con una concorrenza certa.

Altra cosa, è definire la ‘forza’ di queste agenzie, ossia, la loro capacità di attrarre clienti/iscritti.

Le agenzie d’incontri si ‘pesano’ anche in base alla loro visibilità alla loro capacità di rispondere alle esigenze degli iscritti.

Infatti, chi si iscrive ad una agenzia matrimoniale o similare, riceve la promessa da parte della stessa agenzia di ricevere una serie di contatti (almeno un numero minimo).

Aprire un’agenzia matrimoniale. Il mercato.

Come abbiamo accennato sin dalla prima parte, non mancano coloro che esprimono un bisogno di solitudine e che quindi, rappresentano i potenziali clienti da attrarre.

Occorre dire che le persone iscritte alle agenzie d’incontri rispetto al numero dei potenziali clienti, è decisamente basso.

About miamyanpo16

Check Also

Aprire un sexy shop on line.

Aprire un sexyshop online. Seconda parte. I negozi di sexy shop da decenni sono diffusi ...