Notizie recenti
Home / Matrimonio. / Agenzia matrimoniale seria.

Agenzia matrimoniale seria.

Cerco una compagna. Cercare moglie in un’agenzia matrimoniale.

Nella puntata precedente, abbiamo accennato al ruolo delle agenzie matrimoniali in un’era(quella di oggi) in cui il Web ha preso il sopravvento anche nella ricerca di un partner, di una relazione continuativa mediante una serie di siti : social network, siti di dating, piattaforme di annunci Web, siti dedicati agli incontri, ecc. che ogni anno attirano un numero elevato di uomini e donne.

Nonostante la Rete stia occupando uno spazio sempre più determinante, le agenzie matrimoniali continuano ad attrarre ogni anno numerosi iscritti

Cercare una compagna. Il ruolo delle agenzia matrimoniali.

Come anticipato nel post scorso, oggi ascoltiamo la testimonianza della titolare di un’agenzia matrimoniale che lavora da oltre 20 anni sul mercato e tra l’altro, vanta ‘la nascita’ di centinaia di relazioni stabili, con alcune delle quali mantiene dei contatti da anni.

Ovviamente, non vogliamo limitarci a fare della pubblicità alla sua attività e per questo, manteniamo l’anonimato.

Passiamo ora alle domande.

3index

Chi sono gli iscritti di un’agenzia matrimoniale oggi?

Una varietà di persone, sia uomini che donne di età diversa e con storie differenti.

Da me nel corso degli anni sono venuti ragazzi e giovani donne di meno di trent’anni ma anche persone over 50 e parecchi over 60.

Ho avuto iscritti operai, insegnanti, professionisti, impiegate, sarte, imprenditori, commercianti, avvocati, agenti di commercio, pensionati,ecc..

Nonostante le differenze generazionali, economiche, culturali e sociali, tutte e tutti gli iscritti erano accomunati dalla voglia di costruire delle relazioni solide.

Chi si iscrive ad una agenzia matrimoniale, non cerca un flirt, una serata passionale ma qualcosa di più solido.

Quali garanzie può offrire un’agenzia matrimoniale ad un iscritto?

Chi si iscrive ad una agenzia matrimoniale è carico di aspettative e di sogni.

E’ vero che in qualità di titolari di agenzie matrimoniali, siamo imprenditori e dobbiamo quindi raccogliere iscritti e quindi, anche incassi ma è sbagliato offrire delle illusioni e promesse molto difficili poi da poter corrispondere.

Sin da subito, al momento della pre iscrizione, cerco di capire cosa una persona cerca, quali profili possono per lui o per lei adattarsi e naturalmente, dopo anni di esperienza, mi rendo conto delle probabilità di riuscita della mia impresa.

Continuiamo l’intervista nella prossima puntata.

About miamyanpo16

Check Also

Agenzia matrimoniale ucraina.

Ragazze ucraine da sposare. Terza parte. Sono parecchie le agenzie matrimoniali internazionali e di incontri ...