Notizie recenti
Home / single - solitudine / Ragazze single.

Ragazze single.

Incontrare single. Seconda parte.

I single oggi, secondo le ultime statistiche, costituiscono una fascia di popolazione crescente e diventano sempre di più l’oggetto dell’interesse da parte di imprese, le quali, offrono servizi e soluzioni ad hoc.

Anche la solitudine(nonché il tempo libero e la necessità di socializzazione dei single), rappresentano dei bisogni a cui dover rispondere.

A tal proposito, sono nati nel tempo numerosi siti dedicati agli incontri ed alla possibilità di conoscere altre persone ma, come abbiamo già evidenziato durante il post scorso, non sempre queste piattaforme on line sono in grado di dare delle risposte concrete al bisogno di socializzazione.

Molti siti di dating infatti, nel corso del tempo hanno perso molto del loro appeal a seguito di una serie di problematiche:

la presenza di molti utenti fake, poca presenza di donne rispetto al numero elevato degli iscritti maschili, poca specializzazione di questi siti che hanno raccolto ogni tipologia di persone offrendo così molta confusione, ecc..

Luoghi d’incontro per single.

A questo punto, in piena era Web, si torna al vecchio ‘approccio’ che consente di conoscere le persone in maniera diretta.

I supermercati, le palestre, il parco dove si va a correre, i corsi di ballo e di cucina, gli eventi organizzati per i single, ecc., diventano i vari luoghi di incontro casuale ma concreto dove i single possono conoscersi e parlarsi guardandosi in volto.

Addirittura, attraverso i social network, molti single hanno preso l’iniziativa di creare eventi ed incontri improvvisati per rispondere al grande bisogno di socializzazione presente.

ragazze single

Single donne. La difficoltà ad incontrare un partner adeguato.

Fra i single che spesso hanno più difficoltà a ‘rientrare’ sono le donne, molte delle quali ancora giovani.

La cosa può stupire ma il numero di donne single che non hanno una relazione continuativa da anni (nonostante la loro disponibilità) sono davvero tante.

Problemi a socializzare? Mancanza di opportunità?

Ragazze single.

E’ difficile dare delle risposte affrettate visto l’elevato numero di donne single presenti e la loro poco omogeneità.

In realtà, se si va ad analizzare le richieste che molti siti specializzati ricevono(da parte di donne di ogni età), la domanda di incontri e socializzazione è elevata a dispetto del luogo comune che ritiene maggiormente sfavorito l’uomo nell’ambito della socializzazione.

Si continua nel corso della prossima puntata.

About miamyanpo16

Check Also

Mi sento solo.

Sentirsi soli. Quante sono le persone che soffrono di solitudine? Molte! Buona parte di queste ...