Notizie recenti
Home / single - solitudine / San Valentino per single.

San Valentino per single.

San Valentino da single.

Ci sono alcuni giorni dell’anno poco apprezzati da molti single e persone sole :

Capodanno, Natale e San Valentino.

In queste date, molte persone sole si sentono ancor più sole degli altri giorni dell’anno proprio perché si tratta di feste che mettono ‘al centro’ la coppia.

In effetti, sono feste che sono orientate prevalentemente a coppie e spesso, i single in generale, si sentono esclusi o poco considerati.

Non tutti i single soffrono di questo ma altri (e sono tanti, specie le donne),in quel giorno sentono maggiormente la solitudine.

sanvalentinopersingle

San Valentino da soli.

Il giorno di San Valentino poi, fra le tre date è quella maggiormente che ‘discrimina’ i single in quanto è orientata ad un pubblico di coppie e non presenta alternative concrete per i single.

I single che sono moltissimi in termini numerici, in quel giorno non hanno alternative anche se nel corso degli ultimi anni qualche club od organizzatore di eventi, ha creato delle serate a tema orientate ai single che in questa data non vogliono stare a casa da soli.

San Valentino per single. Alternative?

Anche le feste organizzate per single il giorno di San Valentino rappresentano per lo più un’eccezione che una realtà diffusa.

Accade anzi che in quel giorno, molti single tendano prevalentemente ad evitare uscite e serate di divertimento.

About miamyanpo16

Check Also

Mi sento solo.

Sentirsi soli. Quante sono le persone che soffrono di solitudine? Molte! Buona parte di queste ...