Notizie recenti
Home / relazioni di coppia / Cornuto contento.

Cornuto contento.

Cornuti contenti.

Parliamo oggi di corna e di cornuti.

Un tema che riguarda sia le barzellette ma anche la vita privata delle persone.

Innanzi tutto, vediamo di capire : chi è il cornuto, cioè, come si definisce una persona cornuta.

Cornuti. Che cosa significa avere le corna.

Il cornuto è colui/colei il cui coniuge gli/le ha fatto le corna una tantum oppure, è la persona che vive consapevolmente la sua situazione di cornuto/a?

Forse lo scrittore Sciascia, in uno dei suoi noti libri definì la figura del cornuto meglio di tutti, attribuendo la definizione di cornuto a colui che porta consapevolmente le sue corna, sapendo quindi di esserlo e non quindi, quei soggetti che per caso si trovano ad essere traditi ‘una tantum’ dal proprio coniuge/partner.

Quindi, il cornuto è un soggetto (maschile o femminile) che di fatto accetta una situazione in maniera più o meno palese, ‘portando le corna’ e vivendo la sua situazione in maniera del ‘tutto normale’, cioè, senza alterchi od attriti con il partner.

cornutocontento

Cornuto. Accettare le corna.

Il cornuto quindi, secondo questa definizione sarebbe un soggetto consapevole, forse ‘non contento’ ma certamente consapevole.

Cornuti contenti.

Non sappiamo se i cornuti siano tutti contenti ma nel corso del prossimo post, proveremo a fare un elenco di situazioni tipo in cui metteremo in luce le varie tipologie di ‘corna’ presenti.

Continua.

About miamyanpo16

Check Also

Tornare con l’ex.

Rimettersi con l’ex. Avete notato che la maggior parte delle persone che si lascia con ...