Notizie recenti
Home / business ed attività / Aprire un sexy shop.

Aprire un sexy shop.

Avviare un sexy shop conviene?

La vendita di prodotti connessi al sesso ed all’erotismo è andata via via crescendo nel corso degli anni e questo, ha favorito di conseguenza la nascita di una serie di business collegati appunto a questo settore.

A seguito dell’incremento della domanda, infatti, sono sorti ovunque negozi di sexy shop che distribuiscono alla data attuale un catalogo estremamente vasto di prodotti connessi a :

abbigliamento, sexy toys di ogni tipologia, ecc..

aprireunsexyshop

Aprire un negozio di sexy shop. Il mercato.

Quando si parla di mercato di prodotti erotici e connessi al sesso, dobbiamo considerare una fascia di popolazione molto ampia costituita da : giovani, adulti, anziani, donne, uomini, transgender, coppie, single, persone di ogni professione e capacità reddituale, ecc..

Sono infatti crollati da tempo i pregiudizi ed ormai, quasi nessuno si vergogna ad entrare in un negozio di prodotti erotici e fare acquisti.

Il sesso, l’erotismo e le fantasie ad essi connessi, non sono tenuti più nascosti e così, anche il commercio di prodotti ed articoli legati al sesso ed all’erotismo ha incontrato un successo insperato.

Quindi, in questo campo esistono moltissimi segmenti e nicchie di acquirenti alla data attuale ed è su questo aspetto che occorre concentrarsi.

Aprire un sexy shop. I segmenti.

Anche nel campo dell’erotismo, come del resto accade in ogni comparto di attività, i prodotti che si incontrano sul mercato si possono suddividere in differenze fasce di prezzo in base alla qualità delle varie soluzioni.

Con la ‘maturazione’ del comparto, sono nati infatti alcuni brand specializzati nel settore dell’erotismo (sexy toys, sexy dolls, abbigliamento erotico, ecc.), alcuni dei quali posizionati su un livello alto di qualità.

Contemporaneamente, si incontrano prodotti similari ma di qualità sicuramente inferiore (un po come accade in ogni comparto) che affollano un mercato molto vasto.

La specializzazione e la qualità, sono diventati una strategia che molti brand stanno da tempo seguendo per distinguersi dalla massa di produttori e distributori low cost.

Nel prossimo post, continueremo con l’analisi di questo business.

About miamyanpo16

Check Also

Aprire un sexy shop on line.

Aprire un sexyshop online. Seconda parte. I negozi di sexy shop da decenni sono diffusi ...