Notizie recenti
Home / relazioni di coppia / Come riconquistare un ex.

Come riconquistare un ex.

Conquistare un ex. Seconda parte.

Riconquistare un ex da parte di una donna può prevedere la messa in campo di una serie di azioni di cui abbiamo cominciato a parlare già nel corso della prima parte.

In base al carattere della donna ma anche della modalità in cui la relazione ha avuto termine, si possono verificare una serie di situazioni.

Fra queste :

la donna decide che si andrà a riprendere il proprio uomo in maniera decisa (indipendentemente dalle ragioni che hanno provocato la fine della relazione).

In questi casi, la ex potrà attendere il proprio uomo anche davanti al luogo del lavoro o dell’abitazione in cui risiede per affrontarlo(una modalità spesso diffusa) oppure, usando una strategia più morbida, ad esempio, si farà vedere (casualmente) in luoghi frequentati dal suo ex per provare a provocare un incontro casuale;

la donna, di fronte alla mancanza di iniziativa da parte del suo ex, temendo di perderlo del tutto, inizia a contattarlo telefonicamente o con altri mezzi (sms, Facebook, ecc.).

Spesso, i social network consentono alla donna (in questo caso) di controllare i ‘movimenti’ del suo ex.

comericonquistareunex

Riconquistare l’ex. Incontri chiarificatori.

Un’altra modalità indiretta per riprendere i contatti sono gli incontri chiarificatori oppure, quegli incontri che servono a consegnare i beni o le cose rimaste in possesso dell’altro.

Non mancano poi, le occasioni tipiche per socializzare come : i compleanni e le iniziative da parte di amici comuni che consentono l’occasione per rivedere l’ex e magari, riprendere i contatti.

Talvolta, questi incontri sono facilitati dall’iniziativa di amici comuni che cercano di far riconciliare i due ex e lavorano per una ripresa dei contatti fra i due.

Come riconquistare un ex. I tempi.

Il passare del tempo, spesso favorisce la possibilità di una riunificazione perché fa sentire più soli, oppure, fa aumentare il rischio che l’ex cerchi di rifarsi una vita con un’altra donna.

Tutto questo, ovviamente, va valutato tenendo conto della situazione contingente.

About miamyanpo16

Check Also

Tornare con l’ex.

Rimettersi con l’ex. Avete notato che la maggior parte delle persone che si lascia con ...