Notizie recenti
Home / single - solitudine / Donna sola.

Donna sola.

Quando una donna è sola. Seconda parte.

Quando una donna si può considerare davvero sola?

Questo, è stato il tema che abbiamo iniziato ad affrontare nel corso del post scorso.

Il concetto di single e di donna sola che spesso non coincidono, anzi, a volte in alcuni contesti ci sono situazioni paradossali dove incontriamo alcune donne per nulla single che affermano di sentirsi e considerarsi sole mentre molte donne single, non si sentono affatto sole.

Donne sole. Quando la solitudine è dentro di te.

La solitudine, a volte è talmente insita all’interno di molti individui (ed anche di donne qui nello specifico) che il fatto poi di stare in compagnia di un uomo (fidanzato, marito, compagno, ecc.) a volte, non risolve la questione di sentirsi sola ed in alcuni contesti, si arriva addirittura a sentirsi ancor più sole.

In molti casi, la causa deriva da un approccio sbagliato alla vita e quindi, da un modo di intendere e percepire un insieme di cose in maniera negativa che impedisce di vivere bene.

Altre volte, siamo di fronte a relazioni che sono finite da tempo ma che purtroppo vengono trascinate in avanti (come se fossero dei contratti che si prorogano in automatico) anche per anni per una serie di ragioni :

donnasola

per paura del vuoto e quindi, si preferisce continuare con una storia finita piuttosto che rischiare di trovarsi sole e dover affrontare la vita da single.

La paura della solitudine impedisce a tante donne (ma anche a tantissimi uomini) di fare delle scelte e così, si preferisce rinviare, perdendo tempo ed abbruttendo ancor di più la relazione e se stessi.

Il cambiamento fa paura ancor del presente e così, come anche in altri aspetti della vita la maggior parte delle persone rinunciano a rinnovarsi (salvo poi lamentarsi della loro situazione).

Donna sola. L’abitudine, un gran nemico.

Anche l’abitudine rappresenta una delle cause del ‘sentirsi sole’.

Certe relazioni con il tempo rischiano di diventare delle abitudini vere e proprie, una consuetudine alla quale non si è capaci di rinunciare.

Non c’è di peggio che l’abitudine per affossare una relazione.

Si tira avanti come se fosse un obbligo e non più un qualcosa di piacevole da vivere.

About miamyanpo16

Check Also

Mi sento solo.

Sentirsi soli. Quante sono le persone che soffrono di solitudine? Molte! Buona parte di queste ...