Notizie recenti
Home / single - solitudine / Donne sole.

Donne sole.

Donne che sono sole.

Vi siete mai domandati quante sono in realtà le donne sole?

No??

Provate un po a fare un calcolo ipotetico e per farvi un’idea, andate a fare un giro al parco, al supermercato, per la strada, in palestra e domandatevi quante fra le donne che incontrate sono poi anche sole.

Donne single. Sole o single?

Abbiamo parlato di donne sole e spesso, il termine solo/a si sovrappone alla voce single ma anche no!

Infatti, non tutte le donne single si considerano sole e contemporaneamente, una parte delle donne non single sono poi in realtà sole od abbastanza sole e sono stesse ad evidenziare questo aspetto.

Quindi, la differenza fra essere single e sole spesso c’è, eccome.

Vediamo ora di analizzare questo aspetto (la differenza nel concetto di essere single e/o sole) fra le donne e come da esse viene percepito questo status.

donnesole

Donne single. Quando il termine single è corretto.

Il termine single, rappresenta un concetto abbastanza ampio, generico e diciamocelo pure, politicamente corretto per definire un insieme di soggetti e situazioni senza entrare nello specifico che evidenzia (per una persona, sia uomo che donna) una situazione di ‘temporanea’ (o per lo meno, in quello specifico momento) di mancanza di relazioni (convivenza, fidanzamento, matrimonio, ecc.) con un altro soggetto.

Niente di più!

Non si evidenzia infatti nel termine se questo stato di ‘single’ derivi in realtà da scelte ben precise (delle scelte di vita ad esempio), oppure, questo status sia soltanto una fase temporanea, o in alcuni casi, in realtà, siamo di fronte anche a relazioni apparentemente stabili ma che dal soggetto vengono considerate di poca importanza e quindi, la donna in questione di definisca lo stesso single!

Donne sole. Quando essere single non conta.

Altri casi invece, denotano la presenza di situazioni di relazioni in atto, spesso anche durature ed in corso da tempo nelle quali la donna non trova soddisfazione e quindi, si considera sola nonostante l’ufficialità di queste relazioni continuative.

Si continua l’argomento nel corso della prossima puntata in cui verificheremo alcuni esempi concreti.

About miamyanpo16

Check Also

Mi sento solo.

Sentirsi soli. Quante sono le persone che soffrono di solitudine? Molte! Buona parte di queste ...