Notizie recenti
Home / single - solitudine / Single per scelta.

Single per scelta.

Persone single.

Chi sono i single per scelta?

Esistono davvero?

In questo post, approfondiremo l’argomento che riguarda i cosiddetti single per scelta o comunque, tutti coloro che dichiarano di essere soli (o single se preferite) esclusivamente per scelta e non per sfortuna, incapacità a trovare un partner od altro ancora.

single per scelta

Rimanere single. Perché scegliere di stare soli?

Non è forse meglio stare in compagnia che rimanere soli?

Questa, è senza dubbio la prima obiezione che la maggior parte delle persone pone di fronte ad un’affermazione di un cosiddetto single per scelta che afferma di essere single per scelta.

Iniziamo subito l’analisi fra i single per scelta evidenziando che:

la situazione di single non è uguale per tutti, sia dal punto di vista delle scelte che portano a questa tipologia di status che in merito agli obiettivi che le persone si pongono e sopratutto, alle priorità che gli individui vedono come tali.

I single per scelta infatti, affermano che questa decisione deriva da una precisa valutazione e cioè :

meglio stare soli ed in equilibrio con se stessi piuttosto di dover stare in coppia e poi essere costretti a sottostare ad una serie di compromessi che per loro (i single per scelta), sono eccessivi rispetto ai vantaggi che una vita di coppia può offrire nel suo complesso.

In concreto, da parte di chi sceglie di rimanere solo/a c’è la tendenza a considerare la vita di coppia come un sacrificio e non come la migliore delle scelte in termini assoluti.

Fra i single per scelta però (dobbiamo ricordare che questa non è una categoria blindata e monolitica dal punto di vista della ‘visione’ delle cose), vi sono anche quelli che affermano di non escludere la vita di coppia fra le priorità ma al momento, preferiscono avere una fase di vita da single che si concluderà quanto determinati tasselli saranno andati al loro posto.

Single per scelta. Scegliere di rimanere single.

Fra la vasta area dei single per scelta, vi sono anche quelli che attendono il grande amore romantico e sono disposti ad aspettare anche molti anni piuttosto che scendere a compromessi.

Quindi, stiamo parlando di single che vivono decorosamente il loro status in attesa di fare il grande salto di qualità.

About miamyanpo16

Check Also

Mi sento solo.

Sentirsi soli. Quante sono le persone che soffrono di solitudine? Molte! Buona parte di queste ...