Notizie recenti
Home / single - solitudine / Persone sole.

Persone sole.

Soli. La solitudine come problema sociale e le iniziative portati avanti in Gran Bretagna.

La solitudine non costuisce soltanto un problema personale, cioè connesso alle dinamiche caratteriali e di vita di un certo numero di soggetti, sia uomini che donne ma sta per essere considerata un problema nazionale con pesanti risvolti : sociali, sanitari ed economici, tanto che in Gran Bretagna stanno per creare un ministero dedicato alla solitudine che dovrebbe occuparsi appunto di queste questioni.

Un paese come la Gran Bretagna molto attento ai cambiamenti in corso ed alle dinamiche ad essi connessi, ha deciso di correre ai ripari, mettendo in campo progetti e risorse per affrontare questo tema.

Myanpo è un sito che senza ipocrisie affronta una serie di tematiche che gravitano in maniera diretta ed indiretta intorno alla solitudine ed una notizia come questa, non poteva che farci piacere in quanto conferma quanto il tema della solitudine non sia per nulla (come in tanti vogliono credere) una questione legata a scelte di vita o al carattere di alcune persone, bensì, la conseguenza (sempre più) di un tipo di società, di economia, ecc. che spinge le persone a rimanere sole, nonostante nella maggioranza dei casi esse desiderino tutt’altro.

Un problema sociale che può essere affrontato con politiche mirate!

persone sole

Uomini e donne sole. Un tema che non riguarda solo un sito di dating e di wing woman.

Purtroppo, oggi si tende a sottovalutare il tema della solitudine, anche da parte di enti e realtà con compiti istituzionali, volendo(o preferendo) far passare il messaggio che la solitudine è solo un fatto per lo più soggettivo e connesso a situazioni particolari e non certo una emergenza che influisce pesantemente anche sulle condizioni di salute delle persone e sulla loro qualità di vita.

Noi come sito di wing woman o fidanzata in affitto, sottolineiamo con forza che la solitudine è un problema importante che non può essere sottovaluto a livello sociale, in quanto le conseguenze poi ricadranno su tutta la collettività.

Persone sole. Che fare.

La solitudine colpisce ad ogni età e riguarda ogni tipologia di soggetti e proprio per questo, non può essere affrontata con formule standard, bensì, analizzando e segmentando l’enorme numero di soggetti coinvolti e dando loro risposte diverse e flessibili.

La solitudine nella condizione di disabilità, nell’ambito delle prsone anziane, fra i padri separati, fra le donne che rincorrono costantemente il successo, ecc., sono solo alcuni degli esempi di come sia ampio il fenomeno e come esso coinvolga gruppi differenti che necessitano di diverse e specifiche soluzioni.

Del resto, le milioni di persone sole, testimoniano come nonostante oggi sia presente un’ampia gamma di strumenti per entrare in contatto con altri(a partire dal Web ed ai social network in particolare), la solitudine rappresenti una vera e propria piaga in alcuni casi.

About miamyanpo16

Check Also

Single per scelta.

Persone single. Chi sono i single per scelta? Esistono davvero? In questo post, approfondiremo l’argomento ...