Notizie recenti
Home / single - solitudine / Donne senza uomini.

Donne senza uomini.

Donne sole.

Le puoi trovare nei bar del centro, specie durante i fine settimana, dove gli apericena rappresentano ormai una consuetudine sempre più diffusa, consolidata ed apprezzata da parte di una clientela variegata.

Donne di tutte le età, specie a gruppi od in coppia fra loro, sono sempre più numerose e senza compagnia maschile appresso in moltissimi luoghi dove ci sia l’opportunità di incontri e divertimento, anche in discoteche o comunque, in locali dove c’è musica da ballo ed opportinità di far festa.

La domenica sera poi è il giorno delle over, il venerdì ed il sabato per quelle più giovani, anche se la distinzione non è mai così netta.

Mai come in passato (se guardiamo ai decenni trascorsi), ci sono così tante donne ‘in libertà’ in giro alla sera senza compagnia maschile e l’osservazione, riguarda ormai un gran numero di generazioni di donne , dai 19 ai 75 anni.

Un cambio di mentalità ed abitudini notevole, in cui le donne non sentono più la necessità di farsi accompagnare anche da maschi per andare in giro, come invece accadeva sino a qualche anno fa in buona parte dell’Italia.

donne senza uomini

Donne single. Perché così tante donne sole?

Il numero di donne separate e/o divorziate non è mai stato così alto e specie le donne senza figli o con figli ormai adulti, oppure, ‘parcheggiati presso altri’ per quella sera, non si lasciano scappare l’opportunità di una serata in libertà in compagnia di amiche in giro per locali a divertirsi.

Non parliamo poi delle serate dedicate ai compleanni, agli addii al nubilato ecc. che rappresentano un’ulteriore opportunità di andare a festeggiare.

Le donne, da una parte sono sempre più consapevoli del loro peso e dell’autonomia acquisita e nell’ambito delle loro uscite, lo dimostrano sempre di più.

In tante, dove la rottura di una relazione, continuano a mantenere una sorta di autonomia, uscendo con amiche e conoscenti.

Donne senza uomini. Un’opportunità anche per gli uomini.

Per gli uomini, tutto questo nuovo trend, non solo non costituisce una minaccia, bensì, rappresenta un’opportunità per allargare il giro dei contatti, per conoscere più facilmente nuove donne di età differente in ambienti diversi.

Infatti, quando in passato, c’erano meno donne in circolazione, il rapporto maschi-donne in giro era penalizzante per gli stessi uomini che avevano ‘meno donne a loro disposizione’ con cui poter socializzare.

Molti uomini non più giovani oggi, si sentono un po spiazzati, specie in quelle località in cui sino a pochi anni fa ‘le femmine’ raramente uscivano da sole ed in gruppo fra loro.

Per gli altri invece, questo cambiamento costituisce un’importante opportunità da cogliere al volo.

About miamyanpo16

Check Also

san valentino da soli

San Valentino da soli.

San Valentino single. Il giorno di San Valentino viene percepito ed accolto dalle persone sotto ...