Notizie recenti
Home / relazioni di coppia / Far tornare un ex.

Far tornare un ex.

Tornare con un ex

Cosa fanno tante donne dopo che si lasciano con un partner, magari a seguito di una relazione lunga e complicata?

Cambiano vita, puntano al futuro, si guardano intorno alla ricerca di qualcosa di nuovo…..?

Macché! Ritornano a pensare a qualche ex del loro passato, alla ricerca della sicurezza di ‘un usato sicuro’ su cui ripiegare.

Non è così perché? Pensate che questa sia una visione troppo dura?

Oltre il 50% delle donne(di ogi età) ammette candidamente che alla fine di una relazione torna a ripensare alla soluzione di ricontattare un ex.

Ebbene si! Gira che ti rigira, si torna indietro, anziché pensare a cambiare e rinnovarsi e le ragioni di questo, sono sempre legate alla ‘sicurezza’ latente che tante donne (ma anche molti uomini non scordiamocelo), si trascinano dietro.

L’insicurezza, la paura della solitudine e/o di non trovare qualcuno(di nuovo) di adeguato, non fa altro che spingere la nostra amica verso la ricerca di qualcosa di conosciuto, di testato, di sicuro (almeno nell’illusione).

Una situazione paradossale per qualcuno che osserva da fuori, in realtà, è molto molto più diffusa di quanto si possa credere, in quanto rappresenta la ricerca di ‘una certezza’ per quanto ‘complicata’ e nonostante l’esperienza passata si sia conclusa male con la fine di una relazione.

far tornare un ex

Tornare con l’ex. Quando si preferisce illludersi crogiolandosi nei bei ricordi.

E’ vero, la maggior parte delle donne dopo aver concluso una relazione si sente ‘persa’, a volte svuotata, maggiormente insicura e per tante neo single, la tentazione di ricercare/ripescare una vecchia fiamma è così ampia e proporzionata alla propria insicurezza che sono alla fine in tante a ripercorrere la strada a ritroso, riprendendo i contatti con l’ex(uno dei vari) con una scusa qualsiasi, con l’obiettivo di verificare la possibilità di rimettersi insieme.

Riconquistare un ex. Perché farsi del male.

Ora che abbiamo appurato il ‘peso’ che le debolezze e le insicurezze hanno in questa decisione di ‘ritorno al passato’, proviamo a descrivere i rischi ed i limiti di questa scelta.

Una minestra riscaldata non è la soluzione ma costituisce solo un tappabuchi per il presente ed i nostri protagonisti che contattano gli ex in cuor loro, alla fine, lo sanno bene.

Anche la relazione che ora cercano di far risuscitare è terminata da tempo ma adesso, sembra che fingano di non ricordare, in particolare : gli attriti, le discussioni e tutto ciò che ha portato alla fine di quel rapporto.

Nel miglior dei casi, si riuscirà a rimettere insieme una relazione scialba che state pur certi andrà incontro ai soliti problemi che busseranno presto alla porta.

Far tornare un ex. Avere il coraggio di andare oltre.

Se nessuno dei due è cambiato rispetto al passato quando la relazione terminò, allora, difficilmente si potrà pensare ad un futuro roseo e ad una relazione nuova.

Il rischio è dover rivivere un passato con tutte le sue criticità che presenterà presto il suo conto.

About miamyanpo16

Check Also

comericonquistareunuomo

Come riconquistare un uomo.

Riconquistare un uomo. Nell’ambito delle relazioni di coppia, fra le strategie messe in campo da ...