Notizie recenti
Home / relazioni di coppia / Relazione complicata.

Relazione complicata.

In una relazione complicata.

Come descrivereste una relazione un po tortuosa, con crisi continue e riappacificamenti successivi, cioè, una vera e propria situazione precaria e con un futuro incerto?

Quante volte vi capita di leggere sulla descrizione di un profilo Facebook, specie di quello relativo ad una donna, impegnata in una relazione complicata con .. ?

Parecchie volte, giusto? In verità, è una dicitua sempre più diffusa.

Oggi proviamo a ragionare sul termine e sul significato di relazione complicata che sempre più persone adottano per descrivere il loro status di coppia.

Alcuni sostengono che definirsi : impegnata in una relazione complicata, voglia evidenziare da una parte, quella di non essere propriamente single ma contemporaneamente, anche e sopratutto tenersi disponibili ed aperti a future occasioni, caso mai capitassero.

Un modo un po furbino per dire : ‘in teoria sono impegnato/a ma se c’è qualcosa di valido, se ne può tranquillamente parlare’.

relazione complicata

Relazioni difficili. Un numero elevato.

Al lato pratico, le relazioni teoricamente in piedi ma sostanzialmente barcollanti che rientrano in questa descrizione, sono davvero tante, pur nella loro varietà e differenza.

Ed allora, la formula da allegare alla descrizione del proprio status potrebbe essere appunto quella della : relazione complicata che senza tanti giri di parole descrive esattamente come i due vivono la loro storia.

Se poi si approfondisce maggiormente, andando a verificare un bel po di queste relazioni, ci si rende conto che la maggior parte di queste storie stanno ‘in piedi’ già da parecchio tempo ed alcune, addirittura da diversi anni e fra alti e bassi si trascinano avanti.

Relazioni complicate. Perché?

La domanda successiva potrebbe essere quella : ma perché allora si continuana vivere così, senza prendere una decisione definitiva, convivendo con questo continuo stato di precarietà?

Forse è proprio questo che i due vogliono, pur non ammettendolo. Una situazione che fa comodo ad entrambi, anche se non si dice pubblicamente.

Nessuno dei due vuole prendersi degli impegni ed allora, una relazione cosiddetta complicata consente ad entrambi di vivere una vita senza troppe responsabilità.

In concreto, si attribuisce la colpa a qualcosa di esterno ma in fin dei conti, fa comodo ad entrambi vivere una situazione simile.

Relazione complicata. Le prospettive.

Gia all’inizio del post abbiamo ricordato che sono tante le relazioni complicate in essere ma che con il consenso di entrambi, vanno avanti anche per molti anni.

In fin dei conti, sono sempre di più le persone, sia uomini che donne di ogni età poco interessati ad impegnarsi veramente e vivere da eterni fidanzati burrascosi, tenendosi sempre un piede libero, piuttosto che prendere decisioni nette in grado di aprire una prospettiva futura ben chiara nella loro vita.

About miamyanpo16

Check Also

Come riconquistare un ex.

Conquistare un ex. Seconda parte. Riconquistare un ex da parte di una donna può prevedere ...